MA Hotel Corinaldo Prenota online

071 9711621

  • Cultura

    Corinaldo e le Marche una terra di tradizioni

    Corinaldo ha un passato ricco di storia e usanze che riemergono nella tradizione culturale. Come il borgo che ospita il MA Hotel, così le Marche sono un museo a cielo aperto incastonato in un mare di colline, dove sono conservati capolavori artistici e storici. Prenota ora il tuo soggiorno ricco di cultura.

Gioielli dal Medioevo

Gioielli dal Medioevo

Splendidi borghi troverai nelle Marche, regione ricchissima di monumenti di ogni epoca e ogni stile architettonico.
Paesi antichi di raro fascino dove l'aspetto medievale ancora integro, ti farà immergere in emozionanti atmosfere.
Parti da Corinaldo, nominato il "Borgo più bello d'Italia" nel 2007, dove si è conservata la cinta muraria di fine Trecento e la struttura urbanistica di impostazione medievale.
Così ricca di storia anche dentro al tuo MA Hotel che si trova all'interno di un prestigioso palazzo storico.

I LUOGHI CARI A SANTA MARIA GORETTI

I luoghi cari a Santa Maria Goretti

Corinaldo è anche città natale di Maria Goretti, venerata come santa e martire dalla Chiesa Cattolica fin dal 1950. Nata a Corinaldo nel 1890, Marietta, come veniva chiamata, si trasferì con la sua famiglia nella campagna romana.
Nel 1902 morì assassinata di fronte all’ennesimo rifiuto amoroso da parte di un vicino di casa, ma in letto di morte ebbe il coraggio di perdonarlo.
Puoi visitare i luoghi di Marietta, come la casa natale e il Santuario Diocesano a lei dedicato, durante il tuo soggiorno al MA Hotel Corinaldo.

La sala del costume e delle tradizioni

 La sala del costume e delle tradizioni

Ti chiedi come si vestissero le persone e che mode circolassero nel Medioevo?
Scoprilo alla Sala del Costume a Corinaldo. Un piccolo museo dove puoi gustare colori e profumi dell’epoca medievale ed osservare da vicino i “vestiti ducali”: abiti fedelmente ricostruiti sulla moda del tempo e utilizzati per rappresentare il Duca e la Duchessa di Urbino.
La tradizione vuole che ogni anno il rione che vince la contesa, rifaccia nella propria sartoria rionale nuovi vestiti che sfileranno l'anno successivo, per un'unica volta.

Demo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet